Questi due giorni al Prato + Play 2016: A Game Odyssey sono stati un viaggio tra il passato e il futuro. Questo anno sono stati messi in secondo piano i fumetti, concentrandosi maggiormente sul game, con svariati appuntamenti per tutti i veri appassionati.
Si sono tenuti tornei di X-Wings, Warhammer 40K, Pokemon TCG, The 9th age, Dark Tales e molti altri, con premi consegnati addirittura da coloro che hanno permesso la nascita degli stessi giochi: uno di questi è stato il noto Dany Orizio che ha consegnato personalmente i premi ai quattro vincitori del torneo dedicato al gioco di carte Dark Tales.
Personalmente è stata una grande emozione poter conoscere un illustratore di fama e ricevere il 2° premio autografato e personalizzato.
Inoltre, non sono mancati personaggi illustri come Gabriele Mari, Don Alemanno e Luciano Leni ma, anche Benedetta Degli Innocenti, Maurizio Merluzzo e Walter Nuccio, dei quali che hanno tenuto vari incontri e interviste sul mondo del doppiaggio e dei giochi da tavolo.
Quest´anno le varie aree dedicate all´area game e ai giochi da tavolo (ricche di associazioni ludiche, organizzazioni ed esperti del settore del pc gaming) si sono mescolate con quelle rivolte ai giochi di vecchia data, gli indimenticabili cabinati con i classici giochi arcade.
Ovviamente non sono mancati l´area ristoro, i molti stand con gadget e oggettistica varia e collezionabile da poter acquistare e l´attesissima gara cosplay con molte novità e costumi molto belli.
Un grande applauso agli organizzatori che anche quest´anno hanno reso, nel proprio piccolo, questa manifestazione grandiosa! Ci rivediamo il prossimo anno!
Prato comics play giochi da tavolo tornei giochi di ruolo contest arcade cabinati
Condividi su:
IoGioco.net è gratis e lo sarà per sempre! Cosa aspetti? Iscriviti!