È molti anni che prendo parte alla fiera del Prato Comics+Play e, ovviamente, non potevo mancare nemmeno questa volta.
Anche quest´anno si è tenuta presso l´Officina Giovani di Prato e, come sempre, ci sono state molte novità, spazi più grandi per ogni area tematica e suddivisi sempre meglio.
La partecipazione di grandi ospiti e l´organizzazione di particolari eventi non potevano assolutamente mancare! Tra i grandi nomi, troviamo la squadra di The Professor che ad ottobre ha lanciato il fumetto in lingua italiana; una novità è stata l´area Artists´ Vault con la presenza di Antonio Bonanno, Daniele Garbugli, Francesca Urbinati, Domenico Martino, I Tatini, Ivano Codina e Francesco Barbieri.
Non poteva mancare lo spazio dedicato ai giochi da tavolo e alle sue mille sfaccettature, con due ludoteche vere e proprie, una interamente dedicata ai giochi di miniature e una rivolta ai giochi da tavolo più classici, messi a disposizione da molte associazioni della zona, tra le quali GiocoZona, Legio Etruria – Horus Heresy Toscana, Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA, Save the meeple, Giovani Veterani, Lega Pokemon Toscana, Ludus in Tabula di Capannori e ESC – Electronic Sports Chaos.
I tornei organizzati e disputati sono stati molteplici: Magic, Pokemon, X-Wing e Dark Tales e molti altri; anche per i fan di Warhammer c´è stata la possibilità di partecipare ad un evento davvero speciale.
Anche durante questa edizione, è stata allestita una ricca area dedicata interamente agli amanti dei video giochi, sia quelli moderni e attuali che i tipici retro game.
Non potevano mancare i giochi di ruolo dal vivo, l´area autoproduzione e la gara cosplay, dove i partecipanti hanno potuto liberare la propria fantasia: la gara è stata molto "frizzante" e i costumi a dire poco stupendi.
Un grazie a tutta l´organizzazione, ma anche un grazie speciale allo staff, alle associazioni (in particolare ai Ludus in Tabula di Capannori che ci hanno ospitato presso il loro stand) e a tutti gli autori, gli editori e gli ospiti, che hanno partecipato e collaborato per rendere speciale questa manifestazione.
Prato Comics Play conferenze workshop gara tornei ludoteca artisti editori autoproduzioni 2017 giochi da tavolo tornei giochi di ruolo resoconto
Condividi su:
IoGioco.net è gratis e lo sarà per sempre! Cosa aspetti? Iscriviti!