"Prato Comics+Play 2017: un viaggio apocalittico!!"

"Prato Comics+Play 2017: un viaggio apocalittico!!"

"Prato Comics+Play 2017: un viaggio apocalittico!!"

Scritto: il 28 March 2017 | da: Diletta

È molti anni che prendo parte alla fiera del Prato Comics+Play e, ovviamente, non potevo mancare nemmeno questa volta.

Anche quest´anno si è tenuta presso l´Officina Giovani di Prato e, come sempre, ci sono state molte novità, spazi più grandi per ogni area tematica e suddivisi sempre meglio.

La partecipazione di grandi ospiti e l´organizzazione di particolari eventi non potevano assolutamente mancare! Tra i grandi nomi, troviamo la squadra di The Professor che ad ottobre ha lanciato il fumetto in lingua italiana; una novità è stata l´area Artists´ Vault con la presenza di Antonio Bonanno, Daniele Garbugli, Francesca Urbinati, Domenico Martino, I Tatini, Ivano Codina e Francesco Barbieri.

Prato Comics+Play 2017 demo
Prato Comics+Play 2017 esterni

Non poteva mancare lo spazio dedicato ai giochi da tavolo e alle sue mille sfaccettature, con due ludoteche vere e proprie, una interamente dedicata ai giochi di miniature e una rivolta ai giochi da tavolo più classici, messi a disposizione da molte associazioni della zona, tra le quali GiocoZona, Legio Etruria – Horus Heresy Toscana, Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA, Save the meeple, Giovani Veterani, Lega Pokemon Toscana, Ludus in Tabula di Capannori e ESC – Electronic Sports Chaos.

I tornei organizzati e disputati sono stati molteplici: Magic, Pokemon, X-Wing e Dark Tales e molti altri; anche per i fan di Warhammer c´è stata la possibilità di partecipare ad un evento davvero speciale.

Anche durante questa edizione, è stata allestita una ricca area dedicata interamente agli amanti dei video giochi, sia quelli moderni e attuali che i tipici retro game.

Non potevano mancare i giochi di ruolo dal vivo, l´area autoproduzione e la gara cosplay, dove i partecipanti hanno potuto liberare la propria fantasia: la gara è stata molto "frizzante" e i costumi a dire poco stupendi.

Un grazie a tutta l´organizzazione, ma anche un grazie speciale allo staff, alle associazioni (in particolare ai Ludus in Tabula di Capannori che ci hanno ospitato presso il loro stand) e a tutti gli autori, gli editori e gli ospiti, che hanno partecipato e collaborato per rendere speciale questa manifestazione.

Prato Comics+Play 2017 gara cosplay
Prato Comics+Play 2017 ludoteca

Prato Comics Play conferenze workshop gara tornei ludoteca artisti editori autoproduzioni 2017 giochi da tavolo tornei giochi di ruolo resoconto

Condividi su:


Torna indietro


Iscriviti e pubblica subito tutti i tuoi eventi

IoGioco.net è gratis e lo sarà per sempre! Cosa aspetti? Iscriviti!

IoGioco.net

IoGioco.net © 2024

IoGioco.net è un network sugli eventi ludici in Italia.
Trova gli eventi ludici più vicini a te e unisciti al divertimento!

Eventi ludici, Anteprima, Demo, Dimostrazione, Evento Nazionale, Fiera, Giornata Ludica, Ritrovo Ludico Settimanale, Serata Ludica, Special Day, Torneo, Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Giochi di Carte, Giochi di Miniature, Giochi per Bambini, Tornei, Fiere, Eventi Ludici, Manifestazioni ecc.
a digital idea by AlessandroAndrea.it